STORYTELLING: FUNLAB

 

Presenza social e centenario Disney

FunLab, operativa nel settore del giocattolo dal 2010, ha continuato a inserire nuovi marchi per creare un assortimento vasto e completo, per bambini dalla nascita fino ai 14 anni, con un occhio di riguardo per l’alta qualità e – recentemente – per le linee green.
“Una nostra caratteristica è l’attenzione per il cliente in termini di livelli di prezzo, marginalità, disponibilità del prodotto, velocità di consegna e supporto post vendita”, dice Andrea Mantovani, direttore commerciale. “I nostri clienti sono molto fidelizzati: chi inizia una collaborazione con FunLab la mantiene nel tempo, aumentando sempre le referenze in assortimento. Crediamo molto nelle nuove modalità di pubblicizzare i prodotti: mi riferisco ai canali social nei quali FunLab è molto presente con collaborazioni stabili con mamme blogger ed esperti di settore. Abbiamo creato una vera e propria community che cresce con noi, dandoci feedback positivi ma anche commenti migliorativi specialmente sulle proposte/prodotti in fase di lancio”.

Per quanto riguarda i brand storici trattati da Fun Lab, l’innovazione dell’anno è principalmente l’ampliamento dell’assortimento con prodotti green: “Avremo per esempio la versione Eco-Green del monopattino Lena e dei secchielli/accessori mare e camioncini”, segnala Mantovani. “Abbiamo anche aumentato l’offerta dei prodotti a linea 4M in lingua italiana, passando da un assortimento di 60 referenze a oltre 100: è stato un fattore di crescita importante nello scorso anno in quanto ha valorizzato il prodotto e l’ha reso fruibile e giocabile al 100% da parte del nostro pubblico. L’ultima novità è la distribuzione di un nuovo marchio che quest’anno sarà particolarmente interessante, Bullyland. Propone action-figure di altissima qualità, sia personaggi su licenza sia miniature di animali: il 2023 è l’anno dei 100 anni della Disney e la linea action-figure della casa americana sarà sotto i riflettori. Già ora abbiamo rilevato grande interesse e incremento della domanda di personaggi Disney da parte dei clienti. Tutta la linea sarà supportata da grandi eventi e comunicazione social”.

 


Photogallery


Web

www.funlab.it