STORYTELLING: I.GO DISTRIBUTION

 

La gamma si è estesa dalla puericultura allo sport 

In attività da 25 anni, I. GO Distribution può ormai considerarsi un’azienda storica del mercato italiano della puericultura. Distributore puro, nel periodo della pandemia ha ottimizzato la sua capacità di rendere il proprio servizio, da un lato attraverso la ricerca dei migliori fornitori nei rispettivi segmenti di mercato e dall’altro nell’offrire ai punti vendita la miglior assistenza possibile. “Ci siamo ulteriormente strutturati per essere in grado di fornire un servizio completo a ogni tipo di cliente, dalla grande distribuzione alle catene, dai negozi indipendenti all’e-commerce, garantendo anche un’assistenza post-vendita rapidissima al consumatore mediante il nostro sito online, che è anche fonte di informazioni puntuali sui prodotti”, spiega Isabella Gomez d’Arza, amministratore delegato.

Un’importante nuova acquisizione, che sarà al centro della presentazione di I.GO Baby a Bay-B, è Tommee Tippee, marchio storico del settore prima infanzia: “Con esso colmiamo una lacuna della nostra gamma, la puericultura leggera che finora non avevamo trattato in mancanza di un partner che fosse tra i leader della categoria; per di più, ci consente di raggiungere un numero maggiore di punti vendita, farmacie e sanitarie comprese”, dice Gomez d’Arza. “Non possiamo affermare di disporre proprio di tutto ma dalle ruote (Greentom) ai seggiolini auto (Doona), dalla cameretta (con i cuscini allattamento Doomoo e i lettini Leander) all’outdoor (con i marsupi Baby Björn, gli zaini porta bambino LittleLife, le bottiglie Laken), e tanti altri articoli e accessori, l’offerta è veramente ampia. La proposta di Greentom è preziosa in termini di comunicazione e di sostenibilità. Con Doomoo lavoriamo dal 2000 e ogni anno il brand segna una crescita grazie a prodotti affidabilissimi (non abbiamo mai avuto un reso). Label Label quest’anno si è rinnovata lanciando una linea di giocattoli in legno che si indirizza specificamente al mercato della puericultura. Laken ha introdotto la prima bottiglia al mondo in alluminio riciclato. Per tutti i prodotti e loro componenti abbiamo sempre privilegiato qualità, tracciabilità e valore aggiunto, e i nostri fornitori stanno spingendo in termini di sostenibilità”.

Da cinque anni I. GO Distribution è attiva con un’apposita divisione e una rete agenti dedicata anche nel settore degli articoli sportivi (I.GO Sport), distribuendo la relativa produzione di aziende con cui già collaborava per il settore bambino, come Laken e LittleLife. Nel 2022 è stato ripensato il logo dell’azienda che ora identifica la ragione sociale e le tre divisioni Baby, Sport e Shopping (sito di vendita al pubblico).

Gomez d’Arza conclude segnalando un nuovo prodotto fortemente innovativo: “Minimeis è un supporto portabimbo pieghevole che assiste il genitore quando porta il bambino in spalla lasciandogli le mani libere, distribuendo il peso sulle spalle e la schiena e garantendo comfort e sicurezza del bambino mediante seduta con cintura, schienale e blocco per i piedi”.


Photogallery

       


Web

www.igodistribution.it