STORYTELLING: IMC TOYS

 

Giocattoli ed entertainment

IMC Toys ha da anni affiancato al ruolo di produttore di giocattoli quello di creatore di contenuti di entertainment per bambini.
“Anche per il 2023 seguiremo questa strategia con le nuove serie delle Cry Babies Magic Tears, la nuova stagione delle BFF e il lancio di Metazells”, dice Luca Di Puorto, Marketing Manager di IMC Toys Italy (nella foto). “Nel 2023 siamo poi ripartiti dalle criticità dell’anno scorso con un restyling profondo della nostra offerta allo scopo di essere più competitivi pur mantenendo un livello di appeal da top player delle categorie in cui siamo presenti. Abbiamo rinnovato molti dei nostri marchi per renderli più appetibili per i nostri consumatori partendo, per esempio, con restyling di prodotto (non più blind, ma con personaggi a vista) e riposizionamenti di prezzo per la nostra proposta collezionabile, Cry Babies Magic Tears per cui presenteremo una nuova linea core a tema Stars, e ancora per le Bloopies, le uniche bambole per il bagnetto. Nel secondo semestre, questi riposizionamenti interesseranno anche il nostro brand principale, le Cry Babies (anch’esse a tema stellare) che saranno inoltre interessate dall’introduzione di nuovi prodotti in punti prezzo in fasce più basse e accessibili con bambola più piccola, funzione basica e accessori; estenderemo il marchio in nuove categorie, quali l’infant. Sarà questo il caso anche per le Vip Girls, che arriveranno sugli scaffali in forma fashion doll accompagnate dalle loro cagnoline Vip Pets. Ma nel 2023 IMC ha volto lo sguardo all’universo maschile, entrando finalmente in un segmento ancora piuttosto sconosciuto all’azienda con l’introduzione di una nuova linea collezionabile, Metazells, a marzo, e una seconda serie di personaggi, veicoli e playset nel secondo semestre”.

Per la categoria dei games, sotto il brand Playfun verranno proposti due nuovi giochi, Camera Escape e Tornado Force, mantenendo a portfolio il bestseller la Macchina delle Bugie.

 


Photogallery


Web

www.imctoys.com/it