STORYTELLING: RUBIE’S ITALY


Impegno nei confronti di un corretto rapporto qualità-prezzo

Azienda leader a livello globale per i travestimenti, Rubie’s è nata negli Stati Uniti oltre 70 anni fa ed è presente in tutto il mondo attraverso filiali o distributori locali.
“La nostra proposta è per ora nota in Italia soprattutto per i prodotti a licenza, ma la strategia per i prossimi anni sarà quella di allargare la gamma anche dei travestimenti unbranded sui quali abbiamo un know-how unico al mondo”, dice Barbara Bergonzoni (nella foto), amministratore delegato di Rubie’s Italy. “Vista la situazione di mercato in cui ci stiamo muovendo negli ultimi due anni (noli alle stelle, cambi sfavorevoli, aumenti delle materie prime), la sfida di queste ultime stagioni è stata riuscire a mantenere un corretto rapporto qualità-prezzo dei nostri prodotti. Le nostre dimensioni a livello mondiale e le conseguenti economie di scala ci hanno dato un importante contributo. Probabilmente siamo al momento l’azienda più competitiva da questo punto di vista per la categoria costumi”.

Il mercato italiano ha mostrato particolare interesse nei confronti di alcuni temi licensing: “La nostra proposta in Italia si fonda su alcuni prodotti a licenza di grande impatto per il mondo dei travestimenti”, spiega Bergonzoni. “Sto riferendomi a Spider-Man, Marvel, Supereroi DC, Harry Potter, Star Wars, giusto per fare alcuni nomi. Per tutte queste licenze, la nostra azienda propone almeno 5 o 6 fasce prezzo in modo tale da soddisfare ogni tipo di canale e cliente. Questo è probabilmente uno dei nostri principali punti di forza”.

 


Photogallery

 


Web

www.rubiesitalycostumi.it