STORYTELLING: TOYNAMICS ITALY


Giocattoli per la crescita e la creatività dei bambini

Il gruppo Toynamics Italy SRL, parte della Toynamics Europe, funge da produttore e distributore multimarca sul territorio italiano attraverso una gamma di brand e prodotti di alta qualità. Nell’universo Toynamics tutto ruota intorno ai giocattoli per bambini: Hape, fondata nel 1996 e marchio principale del gruppo, è leader mondiale nella produzione di giochi in legno creati utilizzando risorse rinnovabili. Hape supporta con grande entusiasmo la crescita dei bambini grazie ai suoi articoli per la prima infanzia e prescolari, giochi di ruolo, di apprendimento e per lo sviluppo delle abilità fino-motorie, puzzle, articoli per il bagnetto, cavalcabili, giochi musicali, scientifici e per le attività all’aperto.

Toynamics Italia SRL distribuisce inoltre Baby Einstein, marchio nato con lo scopo di ispirare curiosità nei genitori fornendo loro gli strumenti ideali e giocattoli educativi utili per creare un ambiente stimolante per i loro figli, e Nebulous Stars & Dinosart, brand canadesi specializzati in Arts & Crafts, articoli da regalo, cosmetici e di cancelleria, nonché libri e album, che favoriscono, oltre alla creatività, anche sensazioni di relax e sviluppo dell’autostima.

Nel ventaglio di proposte di Toynamics sono presenti anche Käthe Kruse e Kruselings, marchi con cento anni di esperienza specializzati nella produzione di bambole fatte a mano e accessori, Beleduc, dedito allo sviluppo di giocattoli per l’apprendimento che siano durevoli nel tempo e con un elevato standard educativo, destinati anche ad asili e scuole primarie, Trido, brand di arte magnetica ispirato ai solidi platonici che stimola la creatività dei bambini (o adulti!) nel realizzare infinite possibilità di combinazioni, e infine TIMIO che, più di un semplice giocattolo educativo per bambini, consiste in un lettore audio e musicale multilingue interattivo senza schermo che incoraggia la concentrazione dei bambini a partire dai due anni di età, ampliando il loro vocabolario e la loro immaginazione.

Toynamics e i suoi marchi sono impegnati nel campo della responsabilità sociale, nell’istruzione, nella protezione dell’ambiente e nell’innovazione: il nostro obiettivo non è necessariamente portare sempre più prodotti sul mercato, ma creare prodotti migliori”, dice Alberto Petruzzelli, General Manager. “Le nostre gamme seguono quindi l’approccio del ‘Ciclo di vita del prodotto’, prestando attenzione a una filiera sostenibile, come il trattamento interno delle acque e l’uso di fonti energetiche alternative. Regolari test di laboratorio indipendenti e la conformità a tutti gli standard globali sono un requisito fondamentale; per noi sono molto importanti i percorsi di trasporto brevi, il rispetto dell’ambiente attraverso un minor consumo di energia e imballaggi sostenibili, nonché processi di produzione ecologici, affidabili e sostenibili. Utilizziamo anche materie prime rinnovabili come legno, bambù, WPC e riso, oltre a vernici a base d’acqua e materiali di imballaggio riciclati”.

 


Photogallery


Web

www.toynamics.com