STORYTELLING: V Tech


Divertimento e valore educativo

VTech offre non soltanto divertimento durante il gioco ma anche valore educativo, stimolando lo sviluppo dei bambini e seguendoli passo dopo passo durante tutte le fasi più importanti della crescita.
Per VTech l’esperienza di giocare insieme al proprio bambino significa crescere e scoprire insieme e inoltre costruire una forte connessione emotiva con il proprio piccolo: sentimenti di orgoglio, riconoscimento, divertimento e fiducia (in se stessi)”, osserva Maurizio Pardi, country manager Italy (nella foto). “I nostri prodotti si distinguono per il forte aspetto educativo (realizziamo i giocattoli in collaborazione con esperti dello sviluppo del bambino), per l’alta qualità, sia dei contenuti sia dei materiali, e per l’innovazione: siamo sempre alla ricerca di nuovi trend e nuove tecnologie. La nostra offerta è orientata anche al segmento prescolare e scolare con prodotti elettronici molto trendy, innovativi e altamente originali. Con un DNA di azienda tecnologica (siamo il produttore numero uno nella telefonia residenziale negli USA), VTech sa trasferire queste peculiarità sui giocattoli mantenendo sempre un altissimo livello qualitativo”.

L’azienda è presente dappertutto e ora anche in Italia: “In precedenza, alcuni prodotti sono stati distribuiti da importanti aziende italiane, senza però rappresentare tutta la gamma dell’azienda”, ricorda Francesca Taglieri, responsabile marketing e sviluppo prodotto della filiale italiana (nella foto). “Abbiamo deciso di proporre al nostro mercato un’ampia selezione del nostro catalogo. Conosciamo le difficoltà di una nazione con bassa natalità e con forti, e soprattutto storici, competitor nelle stesse nostre categorie ma riteniamo di poter generare grande interesse e curiosità da parte dei responsabili di acquisto. Faremo leva sui nostri valori e sulle nostre caratteristiche primarie, innovazione, qualità e inclusione, accompagnando tutto con un piano innovativo di comunicazione a 360 gradi e con chiare politiche di vendita”.


Photogallery



Web

www.vtech.it