Due brand di punta nelle piste, radiocomandi e modellistica
Carrera Toys GmbH, azienda austriaca di primo piano nel panorama globale giochi e giocattoli con brand come Carrera, Carrera RC e Pustefix, sviluppa, produce e distribuisce in tutto il mondo i propri articoli, oltre a offrire idee sempre nuove legate a licenze di punta quali Disney e Nintendo.
Revell GmbH è un’azienda tedesca leader in Europa nella produzione e distribuzione di model kit in plastica, oltre che di radiocomandi con il brand Revell Control. Revell ha la sua organizzazione di vendita e marketing in paesi e mercati strategici quali USA, UK, Francia, Italia, Spagna e BeNeLux.
Le due aziende appartengono a Quantum Capital Partners di Monaco di Baviera.
“I punti di forza dei prodotti Carrera nei confronti del dettaglio si possono riassumere nella qualità e nella profondità dell’offerta, che hanno accompagnato il brand fino alla leadership nella categoria delle piste (e accessori)”, afferma Stefano Galli,Head of Sales/Italy (vedi photogallery). “Tuttavia, negli ultimi anni Carrera Toys ha scalato numerose posizioni a livello internazionale anche nel comparto dei radiocomandi, all’interno del quale il marchio oggi rappresenta un chiaro riferimento per i prodotti a licenza e per i prodotti di alto livello (in termini di prestazioni e funzioni, tipo di batterie utilizzate, velocità dei mezzi…)”.
Secondo Galli, “la stagione natalizia è purtroppo influenzata dalle numerose complicazioni sorte a causa della crisi di tutta la supply chain: i ritardi di produzione motivati dalla scarsità delle materie prime e la mancanza di container per la spedizione dei prodotti hanno avuto un impatto negativo sulla loro fornitura e presentazione sui banchi. Nonostante queste problematiche, i clienti hanno seguito i nostri piani e in generale le linee stanno performando bene“.
Photogallery
Web