STORYTELLING: Muñecas Arias

 

Bambole di eccellente fattura

45 anni fa a Castalla, presso Alicante, in un’area spagnola celebre per la produzione di bambole, El Valle del Juguete (Valle del Giocattolo), José Antonio Arias e Luisa Martinez diedero vita a un’idea brillante: creare gioia sotto forma di bambole. L’idea sopravvive grazie alla determinazione dei figli del fondatore di mandare avanti qualcosa che non è soltanto un mestiere: è tradizione. L’azienda si affida all’abilità manuale dei migliori artigiani specializzati nell’arte della fabbricazione di giocattoli.
Per loro ogni bambola che producono non è un semplice giocattolo ma un compagno di giochi in grado di incoraggiare l’apprendimento sotto multiple prospettive”, dice Donatella Papetta, titolare di Top Company che rappresenta Muñecas Arias in Italia. “Non dimentichiamoci del fatto che le bambole sono un giocattolo classico in uso da secoli e amiche d’infanzia di tante generazioni, un gioco tradizionale che aiuta i bambini a sviluppare molti diversi aspetti quali l’amore per gli altri, l’empatia e l’immaginazione. Le bambole fungono da collegamento emozionale tra i bambini e il loro ambiente e da elemento fondamentale per rendere i bambini più tolleranti e rispettosi degli altri. I bambini le possono anche impiegare come mezzo di comunicazione per esprimere i loro sentimenti e bisogni. Inoltre favoriscono il corretto uso del linguaggio e danno ai bambini totale libertà creativa. Infine, promuovono eguaglianza e inclusione in quanto ci possono giocare maschi e femmine e mamme e papà possono a loro volta partecipare per passare momenti di alto valore in famiglia e creare preziosi ricordi”.

Muñecas Arias presenta un vasto assortimento di bebè, bambole e accessori quali carrozzine, passeggini e mobili per bambole in legno. Le bambole, dalla collezione Elegance alla più ricercata linea di Reborns, passando per i bambolotti di peso reale, rappresentano senza dubbio il punto di forza dell’azienda.

La collezione Arias si rinnova di anno in anno, grazie allo sforzo creativo del team di stile e disegno, ed è sempre in perfetta tendenza quanto a colori, tessuti e abbinamenti”, segnala Papetta. “Il gusto espresso da Muñecas Arias è molto vicino a quello del nostro paese e i dettagli sono curati a livello quasi maniacale tanto da definirne l’immediata riconoscibilità sul mercato. Da non trascurare l’aspetto economico che coniuga qualità a competitività, e rende i prodotti Arias accessibili al consumatore anche se posizionati a un livello medio-alto, poiché valgono appieno il loro prezzo.


Photogallery

       


Web

www.munecasarias.com/en