STORYTELLING: NUVITA

 

Concetti innovativi nella puericultura leggera

Nuvita è il marchio italiano di proprietà di Anteprima Brands International, gruppo presente dal 1994 sui mercati internazionali, leader nella creazione e sviluppo di prodotti innovativi hi-tech e lifestyle legati al settore dell’elettronica di consumo. La società ha sede a Malta con uffici di rappresentanza in Cina a Hong Kong e in Italia a Bologna. Da oltre 25 anni con un proprio centro Ricerca & Sviluppo in Oriente l’azienda lavora a fianco dei più importanti produttori mondiali di nuove tecnologie mentre in Europa un centro Design Prodotto cura tutte le fasi progettuali dall’idea di partenza allo studio delle implementazioni funzionali, alla ricerca estetica, fino alla realizzazione finale. Nel 2010 vennero lanciate contemporaneamente due linee di prodotto specifiche, dedicate una alla puericultura leggera Nuvita Baby e l’altra agli elettromedicali per la cura della salute Nuvita Med. Oggi il marchio Nuvita è presente in 45 paesi al mondo.

In Italia, per la linea Baby, Nuvita si distingue per l’ampiezza di assortimento che oggi conta oltre 400 referenze suddivise in 10 categorie: gravidanza, allattamento, pappa, igiene, benessere e salute, Oral Care, baby monitor, borse/zaini mamma, accessori per viaggio e tempo libero e sacchi per passeggino. “Sul mercato italiano per la categoria allattamento con i nostri tiralatte elettrici siamo leader di mercato (fonte GfK); abbiamo raggiunto considerevoli quote su scaldabiberon e sterilizzatori e, fra i più apprezzati, sul cuocipappa e sullo spazzolino elettrico per neonati e bambini, riferisce Marco Viale, CEO. “Fra i prodotti outdoor per i sacchi per passeggino ci distinguiamo con una ricca collezione con colori di tendenza che variano ogni nuova stagione”.

Ultimamente l’azienda ha iniziato a utilizzare materie prime riciclabili: per i sacchi passeggino sono state adottate imbottiture in R-PET con prestazioni superlative in termini di protezione termica.

“Tutta la linea tiralatte elettrici, sui quali abbiamo introdotto per primi laTerza Fasecontro i rischi di ingorghi mammari, è stata rinnovata ampliando il numero dei programmi personalizzabili e rendendo i modelli più piccoli, più leggeri e con batteria ricaricabile”, comunica Viale. “Per i biberon, proponiamo anche la versione in vetro con valvola anti-colica sul fondo e con tettarella speciale approvata dall’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO). Abbiamo rivisitato l’intera gamma dei contenitori termici con 5 modelli nuovissimi fra i quali una borraccia con termometro LED incorporato per conoscere la temperatura del contenuto. Abbiamo introdotto la linea Oral Care per la fascia di età 4 mesi-5 anni lanciando sul mercato l’unico spazzolino elettrico per neonati e bambini studiato in collaborazione con AIO”.


Photogallery


Web

www.nuvitababy.it