STORYTELLING: CLAUDIO REIG

 

Vasta scelta di strumenti musicali giocattolo 

Claudio Reig S.L. è una società specializzata nella produzione di strumenti musicali giocattolo, con un ampio assortimento di prodotti musicali. Nel 1934 un artigiano e quattro suoi amici avviarono l’azienda producendo voci per bambole, che vendevano alle nascenti fabbriche di bambole del vicino villaggio di Onil, il centro spagnolo dove furono realizzate le prime bambole piangenti. Grazie alla sua passione per la musica, l’artigiano decise di iniziare a produrre armoniche giocattolo da 8 e 12 note, con grande estensione (fino a 80 note) e accordatura perfetta dopo anni di continui miglioramenti, e inoltre carillon a manovella e pianoforti giocattolo in legno. Negli anni successivi la società iniziò a produrre strumenti musicali giocattolo in serie: pianoforti, cetre, chitarre, trombe, sassofoni, clarinetti, xilofoni e organetti.

Oggi il vasto assortimento di prodotti dell’azienda include: percussioni (grancasse, rullanti, timpani e set di batterie complete); chitarre (diverse tipologie per colori e misure); elettronici (tastiere, batterie, microfoni e amplificatori); strumenti vari (sassofoni, trombe, piatti eccetera, tutti in plastica di diverse colorazioni, con raffinate finiture metalliche e la possibilità di ottenere quattro e otto note).

“La categoria prescolare musicale è un complemento importante nella formazione del bambino”, dice Donatella Papetta, titolare di Top Company che rappresenta Claudio Reig in Italia. “In Spagna Reig è da anni presente presso il 98% degli operatori del settore giocattolo e partecipa a cataloghi specializzati e campagne vendita, che sono l’elemento di impulso della distribuzione, in particolare nel corso del periodo natalizio. Risulta in crescita anche nel canale online con prodotti sia classici sia a licenza”.

 


Photogallery

   


Web

www.reig.es