STORYTELLING: Tippy – Gruppo B810

 

La linea Tippy per la sicurezza dei bambini

Il Gruppo B810, fondato nel 2011, offre soluzioni elettroniche all’avanguardia nel mercato della connettività e delle tecnologie innovative applicate alla vita quotidiana. L’obiettivo del Gruppo è aiutare le imprese ad attuare efficacemente la trasformazione verso l’internet delle cose (IoT), proponendosi come partner tecnologico per la realizzazione di soluzioni End To End. Grazie alla molteplicità di competenze e conoscenze il Gruppo è in grado di accompagnare i clienti attraverso un percorso dedicato e strutturato volto alla loro trasformazione digitale: dall’ideazione e progettazione hardware e software fino alla creazione e gestione di piattaforme per raccolta dati.
“Nel 2017 abbiamo lanciato in Italia Tippy Pad, il primo dispositivo anti-abbandono senza fili che ben presto si è affermato come prodotto di riferimento del mercato”, ricorda Marco Azzaloni, Mobility BU Manager di B810. Tippy è infatti il dispositivo ‘consigliato dalle mamme’ più venduto e conosciuto al mondo, un innovativo cuscinetto Bluetooth che, applicato sopra al seggiolino del proprio bambino, consente di rilevarne la presenza, scongiurando il rischio di dimenticarlo all’interno dell’automobile”.

Nel 2021 è stato il turno di Tippy Rail, il primo prodotto per la sicurezza dei più piccoli anche in ambiente domestico, un pratico paracolpi che, posizionato sulla spondina del lettino, è in grado di allertare il genitore nel caso il bambino tentasse di scavalcarla: “Questo articolo si pone come un prezioso aiuto nella quotidianità familiare, prevenendo il rischio di caduta attraverso la segnalazione con allarme locale, estendibile a un avviso su smart phone”, dice Azzaloni.

 


Photogallery


Web

www.tippyonboard.com/it