EDIZIONE 2016


Tutto sulla prima edizione.

In questa sezione potete consultare le foto più belle con alcuni dei protagonisti dell’edizione del 2106. Inoltre, è disponibile l’elenco completo degli espositori che hanno contribuito al nostro debutto e alla nascita di Toys Milano.


Archivio edizioni

 

INFO

Come è andata?

La prima edizione di Toys Milano è stata un successo: nelle due giornate del 10 e 11 maggio organizzate presso il MiCo Congress Center di Milano 837 compratori giunti da ogni parte d’Italia e 60 aziende del settore hanno avuto l’opportunità di incontrarsi, sviluppare nuovi business e partecipare ai diversi workshop di approfondimento.

Tutto il comparto distributivo ha accolto l’invito a partecipare: dalla grande distribuzione, con la presenza di molti importanti buyer, alla distribuzione organizzata e soprattutto ai tradizionali punti vendita, ossia negozi di giocattoli, cartolerie e librerie.

Interesse anche da parte del mondo licensing il cui peso nel mercato italiano del giocattolo è pari al 29%, come emerge dai dati NPD Group.

Durante Toys Milano sono stati organizzati seminari e workshop dedicati ai principali argomenti di interesse del settore del giocattolo, approfonditi da un team di esperti: sicurezza dei prodotti, dati di mercato, ricerche sul consumatore, innovazione nei processi di vendita e altro ancora.

Nel pomeriggio di mercoledì 11 e per tutta la giornata di giovedì 12 maggio è stato inoltre possibile visitare gli showroom di alcune delle principali aziende della provincia: Toys Milano si è fatto carico di organizzare gli spostamenti da e per il centro congressi, facilitando gli incontri d’affari.

Welcome kit, free buffet lunch, pianificazione di agenda incontri, agevolazioni per la permanenza a Milano, sono tutti servizi aggiuntivi offerti dall’organizzazione per i visitatori selezionati che hanno preso parte all’evento.

Partner dell’iniziativa sono stati la rivista specializzata Toy Store, per le comunicazioni media, e Milano Licensing Day, per il mondo del licensing.

AZIENDE

Espositori

EVENTI & CO

Mappa


Scarica QUI
la mappa della mostra


Workshop

Martedì 10 maggio 2016

11.00 – 12.00
Industria e Trade, come sfruttare le opportunità del settore in un’ottica di partnership. A cura di Toy Store.
15.30-16.30
Sicurezza dei giocattoli: le responsabilità del punto vendita. A cura di Assogiocattoli e Istituto Italiano Sicurezza dei giocattoli.


Mercoledì 11 maggio 2016

11.00 – 12.00
Il mercato del traditional toy in Italia e in Europa: dati, tendenze, consumi. A cura di Toy Store, the NPD Group, Doxa Kids.

15.30 – 16.30
Le nuove opportunità della comunicazione digitale: web marketing e social network. A cura di The Digital Hub.

MEDIA GALLERY

Fotogallery