EDIZIONE 2020 – DIGITAL


Tutto sulla prima edizione online.

In questa sezione potete trovare l’elenco completo degli espositori che hanno contribuito al successo di Toys Milano PLUS, la prima digital edition


Archivio edizioni

 

INFO

Come è andata?

La prima edizione on-line si è svolta dal 25 maggio al 25 giugno 2020 sulla piattaforma toysmilano.plus.

112 aziende partecipanti con 350 brand, 2.615 visite e 2.234 buyer unici (il 23% proveniente dall’estero) su 34.403 pagine visitate. Questi i numeri di successo con cui si conclude l’edizione “speciale” di Toys Milano, un modo per rispettare le norme di sicurezza per fronteggiare l’emergenza sanitaria senza però rinunciare a un appuntamento così importante per tutti gli operatori del settore: un evento che si è trasformato in una versione tutta digitale operativa per un mese intero, fruibile comodamente e in qualsiasi momento da tutti i player dei settori giocattolo, prima infanzia e non solo.

Come le precedenti edizioni live in fiera, anche questa speciale digital edition è stata impreziosita da un’intera sezione denominata Get Inspired, un’area ad hoc dove il Salone Internazionale del Giocattolo, in collaborazione con i suoi principali partner – Assogiocattoli, Milano Licensing Day, Internotrentatre, NPD, Kikilab e The Playful Living – ha fornito informazioni, suggerimenti e approfondimenti sulle tematiche “calde” del settore per fronteggiare un momento particolarmente difficile.

AZIENDE

Espositori

Tantissimi gli espositori che hanno partecipato a questa edizione di Toys Milano.

 

EVENTI & CO

Get Inspired!

Assogiocattoli Informa: le ultime novità dall’Associazione sui temi caldi come le normative, i mercati, gli eventi che interessano i settori coinvolti. A cura di Assogiocattoli.

Il Plus del Licensing: Sezione di approfondimento che mira a presentare ad aziende e compratori le ultime novità nel mondo delle licenze. A cura di Milano Licensing Day.

Designing Around Kids: Il design al servizio dell’esperienza d’acquisto: dalla progettazione del prodotto alla narrazione nel punto vendita. A cura di Internotrentatre.

Dati & Soluzioni per le migliori decisioni di business. A cura di NPD.

Il rilancio Smart & Safe dei negozi nell’era Covid. A cura di Kikilab

The Playful Living: un modo per concepire gli spazi, commerciali e di vita, focalizzato al benessere del sistema famiglia. In collaborazione con Creative Industries Lab di Politecnico di Milano.