EDIZIONE 2021 – DIGITAL


Tutto sulla seconda edizione online.

In questa sezione potete trovare l’elenco completo degli espositori che hanno contribuito al successo di Toys Milano PLUS, la seconda digital edition


Archivio edizioni

 

INFO

Come è andata?

La seconda edizione on-line si è svolta dal 26 aprile al 24 maggio 2021 sulla piattaforma toysmilano.plus.

70 aziende partecipanti con 349 brand, 2.100 visite e 1.591 buyer unici (il 28% proveniente dall’estero) su 16.693 pagine visitate. Questi i numeri di successo con cui si conclude la seconda edizione “speciale” di Toys Milano, un evento che si è trasformato in una versione tutta digitale per il secondo anno, operativa per un mese intero, fruibile comodamente e in qualsiasi momento da tutti i player dei settori giocattolo, prima infanzia e non solo.

Toys Milano PLUS ha portato con se tante novità, tra cui il Servizio Concierge, direttamente gestito dal nostro staff, questo servizio ha permesso la creazione di agende di appuntamenti su misura tra aziende e buyer che cercavano il match perfetto.

Come le precedenti edizioni anche questa speciale digital edition è stata impreziosita da un’intera sezione denominata Get Inspired, un’area ad hoc dove il Salone Internazionale del Giocattolo, in collaborazione con nove partner d’eccezione – iGizmo, Internotrentatre, LifeGate, MLD Entertainment, NPD Group, TG TuttoGiocattoli (Toys Awards), The D-Side, The Playful Living con Creative Industries Lab del Politecnico di Milano e Uno Quattro Studio Legale – ha fornito informazioni, suggerimenti e approfondimenti sulle tematiche “calde” del settore per fronteggiare un momento particolarmente difficile.

AZIENDE

Espositori

Ecco gli espositori che hanno partecipato alla seconda edizione di Toys Milano PLUS.

            

EVENTI & CO

Get Inspired!

Toys Awards 2021:
Quarta edizione dell’iniziativa organizzata dalla rivista B2B TG TuttoGiocattoli, realizzata in collaborazione con Assogiocattoli.
La Cerimonia di premiazione si è svolta online martedì 4 maggio 2021.

Giochi & Tecnologia:
Giocattoli e stampa 3D; Smart Toys; Realtà aumentata
(a cura di iGizmo.it)

Designing Around Kids:
Progettare la giocabilità inclusiva; Quando il gioco assomiglia proprio a tutti; Linee guida per vetrine efficaci
(a cura di Internotrentatre)

Lo Sviluppo Sostenibile:
LifeGate compie 20 anni; La Sostenibilità; LifeGate Manifesto
(a cura di LifeGate)

Il Mercato dell’Entertainment:
Giocattoli e Licensing; Nostalgia Market
(a cura di MLD Entertainment)

Dati & Soluzioni per le migliori decisioni di business:
Le promozioni di prezzo; La letterina di Natale e i videogiochi; Italy Toy Industry Review; Trend e sfide del retail ai tempi del Covid; NPD in pillole; Le performance dei mercati
(a cura di NPD Group)

Toys Design Factor:
Steam; I primi mille giorni
(a cura di The Playful Living con Creative Industries Lab del Politecnico di Milano)

Legals:
Dati personali e attività di marketing; Distributori: ruolo nella filiera e obblighi ai sensi della normativa sulla sicurezza dei giocattoli; La sicurezza del giocattolo e i rischi penali; Sicurezza giocattoli e obblighi degli operatori; Fidelity Card
(a cura di Uno Quattro Studio Legale)