EDIZIONE 2023


Tutto sulla sesta edizione in presenza e sulla quarta edizione digitale.

In questa sezione potete trovare le foto più belle con alcuni dei protagonisti dell’edizione del 2023. Inoltre, è disponibile l’elenco completo degli eventi e degli espositori che hanno contribuito al successo di Toys Milano e Bay-B.


Archivio edizioni

 

INFO

Come è andata?

La sesta edizione di Toys Milano si è tenuta nei giorni di domenica 16 e lunedì 17 aprile 2023 presso il padiglione Allianz MiCo di fieramilanocity.

È stata l’edizione più grande di sempre, battuto ogni record: l’affluenza cresce del +25%, le aziende presenti del +14%. La superficie dedicata ai 235 brand in esposizione è arrivata a superare 12mila mq. E visto il sold out immediato, nel 2024 saranno almeno 18mila. Giunto alla 6a edizione, grazie a queste notevoli performance, Toys Milano & Bay-B conferma essere l’unico e solo evento business to business dedicato ai mercati del giocattolo e della prima infanzia, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle festività e del party. Cresciuto in modo esponenziale anno dopo anno, si è ormai affermato come un appuntamento imprescindibile per tutti gli addetti ai lavori, the place to be per tutti gli stakeholder.

Tra il 16 e il 17 aprile, infatti, dall’Allianz MiCo di fieramilanocity sono transitate ben 3.830 buyer, retailer, agenti di commercio e opinion leder da tutta Europa, Italia in primis. In un contesto così energico, è il settore della prima infanzia, con la divisione Bay-B, a incrementare maggiormente la sua presenza espositiva in fiera grazie a un notevole +53% rispetto alla precedente edizione. Numeri confermati anche dai più recenti dati di mercato analizzati durante gli interessanti workshop e talk in programma: il settore infant ha chiuso il 2022 in positivo con il +3,5% (fonte GfK), mentre il toys market vanta un ottimo 1° trimestre 2023 grazie a un ragguardevole +4% (fonte Circana) che fa ben sperare in vista del Natale.

Toys Milano & Bay-B è stata anche l’occasione per annunciare l’adesione di Assogiocattoli al progetto solidale Golden Links: i legami sono d’oro, l’iniziativa con approccio circolare di Intesa Sanpaolo realizzata in collaborazione con Caritas Italiana con l’obiettivo di distribuire indumenti nuovi e altri beni, giocattoli compresi, a famiglie e persone in condizione di povertà. Il primo gesto concreto l’hanno compiuto i quasi 160 espositori che al termine dell’evento hanno donato parte dei prodotti in mostra.


Toys Milano PLUS: l’edizione digitale

Chi non è riuscito a partecipare dal vivo per questioni di tempo, geografiche o lavorative ha potuto contare sull’edizione full-digital.
La piattaforma Toysmilano.plus per il 4° anno di fila (attiva per due settimane dall’8 al 19 maggio) offrirà un’ulteriore possibilità: ricca di contenuti speciali, video, presentazioni, interviste e approfondimenti di ogni tipo tratti anche dall’evento live.

 

Official Media Partner: Ansa

 

#WEARETOYSMILANO

#WeAreToysmilano

Un ringraziamento speciale allo Staff di  WinterVideo che ha ideato e realizzato riprese, montaggio e la post produzione di questo video. Con la speciale partecipazione di alcuni dei protagonisti della sesta edizione, sono riusciti a rappresentare i valori che rendono Toys Milano un evento unico per il mondo del giocattolo.

AZIENDE

Espositori

Consulta il catalogo espositori Toys Milano/Bay-B 2023

 

 

 

EVENTI & CO

Workshop

Domenica 16 aprile 2023
  • Gioco per Sempre Awards 2023: Cerimonia di Premiazione
    a cura di Assogiocattoli, in collaborazione con TG – TuttoGiocattoli

 


Lunedì 17 aprile 2023
  • Mamme e sostenibilità: è un vero valore?
    a cura di Sfera MediaGroup (Gruppo RCS)Sono Intervenuti:
    Federico Gilardi – Market Research Manager Sfera – RCS MediaGroup Divisione Infanzia
    Federica Padoa – Chief Marketing Officer Artsana
    Claudio Riccardi – Quality and CSR Director Prénatal Retail Group S.p.A.
    Luca Tomasi – Amministratore Delegato di Inglesina SpA
    Stefano Gandolfi – Fondatore Italtrike
    Luca Fois – Co-direttore del Master in Design For Kids & Toys di Polidesign
    Juan Turu – Direttore Generale Sfera – RCS MediaGroup Divisione InfanziaModerazione a cura di:
    Chiara Bidoli – Direttore Editoriale Io e il mio Bambino e Quimamme.
    Capo Redattore Corriere Salute

 

  • Le ultime su Toys e Licenze
    a cura di Circana (precedentemente conosciuta come The NPD Group) e MLD Entertainment

 

  • Tra strategie consolidate e nuovi media, il ruolo del brand nella Prima Infanzia
    a cura di Duesse Communication (Toy Store/Duesse Communication)Sono Intervenuti:
    Michele Sarli, general manager di Inglesina
    Alessia Beretta, Senior Consultant di Gfk
    Francesca Borri, trade marketing manager di Dorel ItaliaL’incontro sarà moderato da:
    Karin Ebnet – Duesse Communication

 

MEDIA GALLERY

Fotogallery