EDIZIONE 2022


Tutto sulla quinta edizione.

In questa sezione potete trovare le foto più belle con alcuni dei protagonisti dell’edizione del 2022. Inoltre, è disponibile l’elenco completo degli espositori che hanno contribuito al successo di Toys Milano e Bay-B.


Archivio edizioni

 

 

INFO

Come è andata?

La quinta edizione di Toys Milano si è tenuta nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 maggio 2022 presso il padiglione MiCo Sud di fieramilanocity.

Il tanto atteso ritorno in presenza, dopo le due versioni full digital valse il riconoscimento di evento internazionale, si è tradotto in un’affluenza da record: una moltitudine di operatori del settore di ogni tipo e provenienti da tutta Italia oltre che dall’estero. Ben 172 brand presenti, pari a 137 aziende dirette (il 78% italiane) con oltre 350 marchi rappresentati. Una crescita esponenziale per un appuntamento che, dal 2006 a oggi, è diventato ormai imprescindibile. E gli oltre 3mila addetti ai lavori presenti, circa il doppio rispetto all’ultima edizione live del 2019, ne sono l’ennesima conferma.

Durante l’intensa due giorni in presenza sono stati tantissimi i momenti di confronto: oltre alle centinaia di incontri commerciali, si sono svolti workshop e approfondimenti vari in collaborazione con partner di spicco – NPD Group, Sfera MediaGroup (RCS), E-Duesse Communication, Flowtech, GfK – occasioni uniche per capire qual è la direzione del mercato e imparare ad anticiparla grazie a puntuali studi dei dati di mercato più recenti e analisi delle tendenze attuali e future. In un clima quasi di festa, si è anche svolta la cerimonia di premiazione dei Toys Awards, l’iniziativa di TG TuttoGiocattoli che da anni premia le aziende e i prodotti che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno per creatività, sensibilità ed efficienza: special guest Francesca Valla, la famosa Tata della TV.

Toys Milano & Bay-B è stata anche l’occasione per coinvolgere tutti i partecipanti in un’iniziativa di solidarietà “DONA CON TOYS MILANO & BAY-B” a sostegno dei profughi dell’Ucraina. Grazie al supporto di Fondazione Fiera Milano e Fondazione Progetto Arca – che hanno già “caricato e spedito” ben 16 autotreni di prodotti  al termine della manifestazione gli espositori hanno donato i prodotti in mostra a tutti quei bambini che in questo momento sono costretti a lasciare le loro camerette incustodite e i loro compagni di gioco da soli.

Official Media Partner: Adnkronos

 

AZIENDE

Espositori

 
 


 

    
 



 
 
 
  
 





 
 

 
 




 

 

 

EVENTI & CO

Mappa


Workshop

Domenica 8 maggio 2022

10:00
NPD Breakfast: Le ultime sul Toys Market
(a cura di NPD)

17:30
Toys Awards: Cerimonia Premiazione Quinta Edizione
(a cura di TG – TuttoGiocattoli)


Lunedì 9 maggio 2022

10.00
BabyWorld Breakfast: Quale direzione per il mercato della prima infanzia?
(a cura di E-Duesse Communication)

11.30
On line? Off line? dove e come comprano le mamme oggi!
(a cura di Sfera MediaGroup)

14:00
Come l’intelligenza Artificiale riesce a svelare i reali bisogni del tuo target
(a cura di Flowtech)

 

MEDIA GALLERY

Fotogallery





















 

RASSEGNA STAMPA

Rassegna Stampa:

Approfondimenti:

Extra: