Innovazione e sensibilità ambientale
Dal 1920 Dino Bikes si occupa della produzione e del commercio di biciclette per bambini e per adulto (serie Aurelia). La distribuzione si estende a numerosi mercati europei ed extraeuropei.
“Sono svariati i punti di forza della nostra proposta”, afferma Roberto Leone, amministratore delegato. “In primo luogo, l’attenzione nei confronti della progettazione di sistema e della produzione; poi, la garanzia del prodotto a magazzino e le consegne rapide e organizzate con metodo. A monte stanno l’analisi di mercato, l’identificazione delle aspettative dei clienti e la continua ricerca volta a immettere sul mercato prodotti innovativi e sempre più attenti alle tematiche ambientali (ecosostenibilità). Ci impegniamo inoltre nella personalizzazione del prodotto”.
Allo scopo di conseguire una crescita, l’azienda non soltanto partecipa a fiere ed eventi per acquisire nuovi mercati ma impiega diversi strumenti di marketing strategico e operativo: “Studiamo le tendenze della domanda, anche attraverso focus group, per identificare le appropriate tipologie di prodotto” dice Leone. “Comunichiamo la presenza di componenti particolari e proponiamo nuovi packaging, anche alla luce della sensibilità nei confronti della green economy”.
Photogallery
Web