Innovazione e sostenibilità nella puericultura leggera
L’innovazione è il punto di forza di Anteprima Brands che negli ultimi dieci anni con la sua proposta a marchio Nuvita si è distinta nel panorama della puericultura leggera per tale caratteristica, ricevendo numerosi riconoscimenti come “miglior prodotto di categoria” in importanti competizioni europee.
La gamma include 10 categorie: cuscini gravidanza, allattamento, biberon, succhietti, igiene orale, benessere, igiene, pappa, sicurezza, accessori outdoor; ognuna è rappresentata da un top di gamma con caratteristiche speciali. Unendo innovazione e sostenibilità, dallo scorso anno Anteprima Brands ha iniziato a utilizzare materie prime riciclabili e investito nello studio di soluzioni orientate a limitare l’impatto sia sull’ambiente sia sulla salute delle persone.
Marco Viale, CEO, presenta le principali novità: “Per la linea cuscini gravidanza il nuovo modello DreamWizard è in fiocco di memory, più soffice, confortevole, traspirante e rispettoso dell’ambiente perché riciclabile. I sacchi per passeggino della nuova linea Moovo hanno imbottitura in R-PET, riciclato e riciclabile infinite volte, che garantisce altissime prestazioni termiche e traspiranti rispettando l’ambiente. Per quanto riguarda i biberon con valvola anti-colica sul fondo e tettarella approvata dall’Associazione Italiana Odontoiatri, abbiamo introdotto la versione in vetro, mentre i nostri tiralatte elettrici con la ‘Terza Fase’ – contro i rischi di ingorghi mammari – hanno batteria ricaricabile al litio per limitare l’utilizzo di batterie usa e getta. Abbiamo inoltre lanciato ‘Ecosistema Materno Smart’, il primo sistema di elementi e accessori per l’allattamento indiretto perfettamente inter-compatibili fra loro per evitare ai genitori l’acquisto di più prodotti con funzioni simili o uguali. Meno spreco per l’ambiente, più risparmio per le nuove famiglie! Infine, i nuovi baby monitor audio e video sono dotati di tecnologia TULE (True Ultra Low Emission) per mantenere bassissimi i livelli di emissione di onde elettromagnetiche, rischiose per la salute dei neonati. Meno inquinamento elettromagnetico in casa, più salute per i bambini e la famiglia!”.
Photogallery
Web