STORYTELLING: BORGONOVO

 

Fuochi d’artificio al top della sicurezza

L’azienda U. Borgonovo di Inzago (MI) propone un’ampia gamma di fuochi d’artificio per professionisti e per utenti privati, oltre a una linea ideata specificamente per le feste. Tutti gli articoli sono certificati CE e progettati per garantire elevati requisiti di sicurezza, maggior rispetto per l’ambiente e contenuti livelli di sonorità.
Nel 2023 la srl compie 40 anni”, informa Maurizio Borgonovo, socio. “Abbiamo uno dei depositi di stoccaggio di prodotti pirotecnici più grandi d’Europa e la filiera di progettazione, produzione e distribuzione, incluso il processo certificativo per la marcatura CE del tipo, è interamente gestita da noi. Nel periodo estivo riforniamo principalmente gli operatori professionali mentre i privati utilizzano i nostri prodotti tipicamente per la notte di Capodanno. Da qualche anno in alcune città italiane sono state introdotte restrizioni all’impiego di fuochi d’artificio ma la tendenza attuale delle amministrazioni comunali sembra essere quella di disciplinarlo in modo adeguato alla situazione sociale”.

La sicurezza dei prodotti è prioritaria per l’azienda: “La sicurezza di un fuoco d’artificio dipende dalla corretta esecuzione del processo di marcatura CE del tipo ma altrettanto importante è la politica aziendale che vada a ricercare un prodotto di qualità alla fonte, per garantirne anche l’efficienza, l’affidabilità, il risultato estetico e il rispetto per l’ambiente”, dice Borgonovo. “In questo periodo stanno diventando sempre più interessanti i nostri partner e clienti esteri: il paese più importante è la Spagna ma lavoriamo anche con Belgio, Grecia, Slovenia, Svizzera.

 


Photogallery


Web

https://uborgonovo.it/