STORYTELLING: PICCI


Sicurezza, comfort e igiene nella cameretta

Nata nel 1970, l’azienda fiorentina Picci propone un catalogo – suddiviso nei brand Picci e Dili Best Natural – che abbraccia l’intero mondo della cameretta e dei relativi accessori, distinguendosi per l’alta qualità della sua proposta.
“Picci da sempre propone articoli unici”, dice Diletta Martigli (nella foto), contitolare. Studio dei materiali e sicurezza sono i nostri focus principali. Cerchiamo di far capire alle mamme come e soprattutto dove sono realizzati i nostri prodotti. Utilizziamo materie prime certificate provenienti da filiere rintracciabili in ogni fase dalla lavorazione. Dili Best Natural, inoltre, propone solo prodotti derivanti da materie prime naturali”.
L’attenzione dell’azienda nei confronti della sicurezza e del comfort del neonato e del bambino è una prerogativa essenziale, ribadisce Martigli: “Le mamme al giorno d’oggi apprendono informazioni per la maggior parte tramite Internet, dove però fonti certificate e fonti non certificate si mischiano. Sta a noi, come azienda, chiarire alcuni punti fondamentali riguardanti sicurezza e impiego dei materiali. Tramite il suo sito e tramite video, post e azioni di comunicazione Picci cerca di dare alla mamma assistenza e chiarificazioni. Utilizziamo da sempre imbottiture antisoffoco, cotone 100% e, ultimamente, molto bambù. Garantiamo su tutti gli articoli che vestono il lettino sicurezza, traspirabilità, igiene e pulizia soprattutto per quei prodotti che vanno a contatto con la bocca e la respirazione del neonato, quali paracolpi bombolini, riduttori e così via”.


Photogallery



Web

www.picci.com