Al servizio di consumatori sempre più esigenti
Beberoyal è nato nel 2005 dall’esigenza di alcuni punti vendita indipendenti che si sono uniti sulla base di valori comuni: qualità, servizio, eccellenza. Inizialmente il Consorzio raggruppava una decina di negozi specializzati in articoli di puericultura che condividevano l’entusiasmo nel gestire le loro imprese e anche le stesse difficoltà.
Nel tempo è emerso chiaramente quanto fossero radicate le attività, spesso tramandate di famiglia in famiglia, e quanto fosse forte quel modello di imprenditoria, basato non sui grandi numeri ma sull’attenzione alle persone.
In seguito a una crescita avvenuta in modo naturale, oggi Il Consorzio unisce più di 75 punti vendita e rappresenta una realtà unica in Italia.
“Quello che ci distingue è la nostra capacità di vedere oltre il guadagno, per offrire alle persone il prodotto migliore in rapporto alle loro esigenze: per fare questo lavoro di consulenza ci impegniamo a studiare, aggiornarci e scegliere con grande attenzione gli articoli da esporre nei negozi”, dice Raffaele Romanò, presidente.
“Così il Consorzio Beberoyal è diventato il più grande punto di riferimento di puericultura leggera e pesante in Italia. È stato un processo lungo e rigoroso. Non ci siamo mai fatti tentare dalle politiche di prezzo, ma siamo sempre rimasti saldi scegliendo i valori della qualità e della sicurezza, affidandoci solo a partner di altissimo livello. Questo approccio ha comportato a volte sacrifici economici ma si è rivelato nel tempo vincente: il Consorzio si è infatti affermato per la sua qualità. Le famiglie che ci scelgono sanno di trovare nei nostri punti vendita un livello di servizio altissimo. La mamma sa di trovare un’assistenza continua e sicura ben oltre dopo l’acquisto. Non a caso nei nostri punti vendita organizziamo spesso incontri pre e post gravidanza, corsi di primo soccorso e disostruzione delle vie aeree, corsi preparto, corsi per l’allattamento al seno”.
Negli ultimi due delicati anni si è assistito a un’ulteriore evoluzione dei consumatori che sono diventati molto esigenti rispetto ai servizi che il punto vendita offre. “Le mamme si rivolgono ai punti vendita per ricevere una consulenza precisa e dettagliata sugli acquisti che desiderano effettuare: solo un personale vendita estremamente competente sulle caratteristiche dei prodotti e continuamente aggiornato sulle novità e sugli aspetti tecnici è adeguato alle aspettative di clienti molto attenti” afferma Romanò.
“Beberoyal prevede una continua e accurata formazione, in collaborazione con le aziende partner, affinché il suo personale sia in grado di fornire una consulenza adeguata. I nostri clienti hanno spostato il focus dal prezzo alla qualità: sempre più, i driver di acquisto sono le caratteristiche di comfort, design ed ergonomia con un occhio di riguardo per gli aspetti green dei prodotti. Nei periodi di pandemia abbiamo assistito a un considerevole incremento degli acquisti e-commerce: anche online sono sempre più importanti i tempi di risposta al cliente, la qualità del customer care e l’offerta di servizi di logistica di alta affidabilità”.
Photogallery
Web