STORYTELLING: CAM

 

Guardare il mondo con gli occhi dei bambini

L’azienda CAM – Il Mondo Del Bambino è stata costituita nel 1969 sotto la denominazione Costruzioni Articoli Metallici (da cui l’acronimo CAM). Ai suoi esordi si occupava principalmente della produzione di parti metalliche di articoli per la prima infanzia e solo negli anni Settanta e Ottanta la produzione si orientò verso la realizzazione di prodotti di puericultura quali box, seggioloni, bagnetti, girelli, lettini da viaggio, sdraiette, mentre a partire dal 1985 entrarono a far parte della gamma carrozzine, passeggini e seggiolini auto. Da sempre uno dei principali valori aziendali è il made in Italy poiché è sinonimo di qualità controllata, sicurezza, design e innovazione. La sicurezza è garantita da test di laboratorio interni e dalla collaborazione con i più autorevoli enti di certificazione europei. I prodotti CAM, sviluppati e realizzati quasi totalmente in Italia, sono distribuiti in più di 70 paesi nel mondo.

La nostra missione è ‘guardare il mondo con gli occhi dei bambini’ per capire di cosa hanno bisogno veramente”, dice Franco Rho, presidente. “Questo per noi significa tener vivo in azienda un approccio mentale improntato alla scoperta, alla ricerca del nuovo, alla voglia di conoscenza, alla meraviglia con cui un bambino guarda ogni giorno la realtà. La nostra gamma è molto ampia e si basa principalmente su due linee di prodotto. La prima, quella del catalogo generale CAM, è composta da cinque categorie di prodotto ognuna stratificata in diverse proposte di prezzo e stile. In questa maniera il consumatore potrà sicuramente trovare un prodotto affine al suo stile di vita e alle sue esigenze. Questa collezione è largamente distribuita e facilmente reperibile nei diversi canali specializzati nel settore bambino. La seconda, cioè la gamma Solo Per Te – Deluxe Collection, rappresenta il fiore all’occhiello della nostra produzione poiché include tutte le novità di prodotto più recenti. Gli articoli di questa collezione sono moderni, sicuri, di design e sono pensati non solo per il benessere del bambino ma anche tenendo conto del pensiero delle nuove generazioni e dell’economia circolare. Questa linea è disponibile presso i rivenditori autorizzati che sono in grado di spiegare tutte le diverse e uniche funzioni, nonché i meccanismi e i plus di ogni singolo prodotto”.

L’economia mondiale sta vivendo uno dei suoi periodi più difficili, a causa principalmente dell’impoverimento del potere d’acquisto delle famiglie, del conseguente calo delle nascite e del notevole aumento del costo delle materie prime, per non parlare del Covid e della guerra tra Russia e Ucraina”, osserva Rho. “Per la prima volta dopo 53 anni di attività non siamo molto ottimisti e sicuri di una veloce ripresa. Il nostro sentore è che ci vorrà ancora del tempo prima che si torni a un equilibrio di mercato che, per ovvie ragioni, non sarà mai più quello di un tempo. Inoltre, in questo momento di così grande difficoltà gli sforzi e gli investimenti da mettere in campo per potersi difendere ed essere competitivi nel mercato sono enormi, spesso senza la certezza di essere ripagati”.

 


Photogallery


Web

https://www.camspa.it/