Novità all’insegna di qualità, innovazione e sostenibilità
Chicco è un brand multi-specializzato che si indirizza al mondo del parenting, ovvero del prendersi cura di chi si ama, partendo dai genitori ma coinvolgendo anche tutte le persone che si dedicano ai bambini. Da oltre 70 anni è vicino alle famiglie per ascoltarle e supportarle con soluzioni semplici ed efficaci, studiate e sviluppate attraverso il Chicco Research Center, il dialogo con i genitori, l’osservazione dei bambini e la collaborazione continua con esperti e con il mondo medico-scientifico. Quest’anno a Toys Milano presenterà principalmente le categorie Juvenile e Toys ma porterà anche la sua visione di sostenibilità con un approccio che coinvolge l’intera gamma.
“Il 2021 non è stato un anno facile ma lo abbiamo affrontato lavorando con l’impegno e la passione di sempre, continuando a sviluppare nuovi prodotti”, dice Corrado Colombo, Commercial Vice President South Europe(Italy, Spain, Portugal) and Amazon Europe. “Tra questi Next2Me Forever: una soluzione unica con 3 diverse funzionalità fino a 4 anni, lettino co-sleeping, lettino tradizionale e letto a pavimento per i più piccoli. Un prodotto che è stato apprezzato dal mercato oltre ogni nostra aspettativa. Il know-how, la ricerca e la competenza pluriennale ci hanno permesso di creare una vera e propria categoria di prodotto che continuiamo a far evolvere. A Toys Milano presenteremo, infatti, la nuova Next2Me Pop Up, una soluzione da viaggio pratica e funzionale per portare sempre con sé la culla Next2Me”.
Nella categoria Toys ha ottenuto un ottimo risultato la linea educativa Edu4You, sviluppata per guidare i bambini nel mondo dell’apprendimento attraverso il gioco e l’interazione con stimoli evolutivi e percorsi graduali ispirati ad approcci educativi e didattici come STEM e il metodo Montessori. “Siamo inoltre molto contenti del riscontro che sta avendo la linea Eco+con giochi realizzati usando plastica riciclata e bioplastica (materie plastiche prodotte da fonti rinnovabili, come grassi e olii vegetali, amido di mais, paglia, trucioli di legno, segatura…)”, aggiunge Colombo. “Questa linea avrà uno spazio dedicato a Toys Milano con le novità 2022”.
Tra le novità della categoria Juvenile che verranno presentate a Toys Milano Colombo segnala: “Il seggiolino auto My Seat e tutta la piattaforma i-Size (con omologazione secondo la più recente normativa ECE R129/03) comprensiva dei seggiolini Seat2Fit e Seat3Fit nella versione Air, una collezione dotata di speciali inserti 3D mesh che garantiscono il controllo del sudore mantenendo il bambino sempre fresco, come in un cuscino d’aria. Inoltre, il sistema modulare One4Ever, un passeggino con due sedute, ciascuna adatta a diverse fasi della crescita, e tutta una serie di articoli compatibili per creare il sistema di viaggio perfetto a seconda delle esigenze”.
Del DNA di Chicco fanno parte qualità e innovazione così come l’impegno verso lo sviluppo di prodotti sempre più sostenibili; prendersi cura dei bambini vuol dire anche prendersi cura del mondo in cui cresceranno, del loro futuro: “Con queste premesse abbiamo dato vita a numerosi progetti con un approccio sostenibile, alcuni dei quali saranno sicuramente presenti a Toys Milano”, annuncia Colombo. “Tra questi, la linea Toys Eco+ e anche un’importante novità nella categoria Juvenile. Abbiamo, infatti, lanciato quest’anno la capsule collection Chicco Black Re_Lux che coinvolge diversi passeggini rivestiti con tessuti selezionati di alta qualità, realizzati al 100% in poliestere riciclato”.
Photogallery
Web