STORYTELLING: CONSORZIO HIT


Quattro aziende unite per crescere

Hit è un consorzio di aziende italiane nato nel 2021 non solo dalla volontà di cambiare il retaggio culturale per cui gli altri player del settore sono visti come concorrenti ma anche dalla passione di quattro imprese che si sono unite allo scopo di collaborare e sostenere la propria Italianità.
Si tratta di aziende storiche che nei propri comparti hanno vissuto il cambiamento del settore giocattolo, in particolare per quanto riguarda il processo di delocalizzazione, riuscendo in buona parte a difendere il “made in Italy”:
– Multiprint s.r.l produce ancora per il 100% sul territorio nazionale.
– Bontempi marchio di I com s.p.a., ha una parte della produzione ancora locale e soprattutto un design di eccezione sviluppato tutto in casa.
– Ciao s.r.l. malgrado la produzione affidata al Far East si avvale del talento speciale italiano in fatto di moda per creare costumi esclusivi.
– MC Group il cui design nel back-to-school è portavoce dello stile Italiano.

La nostra idea è che ‘l’unione fa la forza’; in particolar modo in un momento storico complicato come quello che stiamo vivendo, crediamo decisamente che collaborare possa essere un ottimo metodo per crescere e migliorarsi”, afferma Shirli Nathan, presidente del consorzio Hit. “Il nostro marchio vuole aiutare il consumatore finale a riconoscere prodotti italiani e a poterli selezionare a scaffale; inoltre, offriamo ai nostri consorziati confronti, spunti, sostegno per sfondare all’estero, contratti con fornitori più vantaggiosi e grafiche condivise. Da ultimo, ma non per importanza, il nostro cuore italiano ci impone con orgoglio di devolvere in beneficenza una parte dei nostri ricavi a supporto dei meno fortunati. Quest’anno appoggeremo la Lega del Filo d’Oro, che assiste le persone sordocieche”.

Toys Milano è per Hit occasione di debutto in società: “Sarà per noi un’importante occasione per presentarci ai nostri clienti e ai nostri partner e dimostrare che è possibile abbattere pregiudizi e collaborare”, aggiunge Nathan. “Sveleremo qualche nuovo prodotto ma soprattutto speriamo che possano essere compresi e apprezzati la passione e il cuore che abbiamo messo in questo progetto”.


Photogallery

     


Web

www.progettatoinitalia.org