Quattro cataloghi di prodotti per i bambini
Affermato brand francese, Djeco nasce a Parigi oltre 60 anni fa ed è attualmente guidato da uno dei figli della fondatrice.
Nel tempo si sono verificati vari sviluppi, tra cui il più significativo è stato, intorno al 2005, l’inizio della collaborazione con artisti, prevalentemente illustratori di libri per bambini: al momento sono oltre 100, di tutto il mondo, quelli con i quali l’azienda ha un rapporto professionale da cui deriva un importante contributo in termini di estetica e giocabilità.
«Djeco propone quattro cataloghi: giochi, giocattoli e puzzle, attività creative, accessori e complementi d’arredo per bambini e – d’introduzione recente – cancelleria», spiega Roberto Sackett, che rappresenta le linee dell’azienda in Italia da 14 anni.
«Nel nostro mercato la maggior parte del fatturato viene realizzato con il più ampio catalogo (Toys and Games) e con la linea Arts and Crafts, il resto con Little Big Room e Lovely Paper. Ogni anno Djeco presenta complessivamente 200-250 articoli nuovi, garantendo un costante aggiornamento dell’offerta».
Photogallery
Web