STORYTELLING: MONDO TOYS

 

Un concetto innovativo nell’ambito della cosmesi per bambini 

Mondo nasce nell’immediato dopoguerra e inizia la sua storia imprenditoriale con la produzione di palloni per la pallapugno, uno sport molto praticato nel basso Piemonte e in Liguria. Da qui parte un percorso industriale legato alla lavorazione della gomma e della plastica e caratterizzato da una continua crescita e differenziazione in ambiti anche diversi dal giocattolo, quali pavimentazioni e attrezzature a uso sportivo e civile.
Relativamente alla divisione giocattolo, l’offerta si divide in un catalogo estivo/outdoor e un catalogo Natale”, spiega Renzo Gentile, responsabile vendite Mondo Toys. “Per quanto riguarda l’assortimento outdoor le categorie di punta restano quelle dei palloni in PVC e cuciti (a licenza e non), secchielli, gonfiabili e monopattini. Sul Natale, attraverso il brand Mondo Motors offriamo invece modellini radiocomandati e statici”.

La gamma di Mondo Toys si è recentemente estesa a una nuova categoria merceologica del mercato del giocattolo: “Un’importante novità che abbiamo introdotto a fine 2021 è rappresentata dalla linea Role Play e Make-up a brand Barbie”, dice Gentile. “Abbiamo attualmente sul mercato cinque prodotti, ma la gamma si amplierà con nuovi sviluppi per la seconda parte del 2022, novità che presenteremo a Toys Milano. Con questa linea Mondo sposa la nuova filosofia di bellezza etica clean beauty, sviluppata e adottata dalle principali case del mondo della cosmesi, volta a offrire prodotti che siano sicuri al 100% per bambini ed adulti (EC 1223/2009), realizzati attraverso l’utilizzo di materiale organico e processi etici incentrati sulla sostenibilità ambientale. Tutti gli item sono vegan e sono stati sviluppati tenendo conto degli aspetti etici cruelty free, non contengono quindi materiali derivanti o testati sugli animali. Il packaging dei diversi set, inoltre, è realizzato secondo le certificazioni FSC che garantiscono che la gestione forestale dei fornitori sia in conformità con i criteri di responsabilità civile, economica e sociale”.

 


Photogallery


Web

it.mondotoys.com