Toys Milano e Bay-B 2023: aperte le iscrizioni

Dopo gli ottimi risultati registrati a maggio 2022 con l’attesissimo ritorno in presenza, sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione della manifestazione, che si terrà nelle giornate di domenica 16 e lunedì 17 aprile 2023 sempre presso il quartiere Allianz MiCo di fieramilanocity. Toys Milano rende reale, immediata e proficua le occasioni di incontro e di business tra i professionisti del settore del gioco, del giocattolo, della cartoleria, del carnevale, delle decorazioni, delle festività e  del party: una manifestazione dalle caratteristiche uniche in tutto il panorama italiano! Resta confermata anche Toys Milano PLUS, l’edizione online che si svolgerà dall’8 al 19 …

Un’edizione da Record!

Maurizio Cutrino, Direttore del Salone Internazionale del Giocattolo e di Assogiocattoli, intervistato dalla rivista TG TuttoGiocattoli fa il punto sull’edizione 2022 di Toys Milano e Bay-B. Un’edizione da molti considerata “da record!”   Dopo due edizioni digitali, questa è stata la tua prima esperienza nell’attuale ruolo con una versione “live” di Toys Milano, e la prima vera fiera di settore in Italia dal 2019. Com’è andata? È stata un’edizione da record, dal successo strepitoso. Noi tutti sappiamo che le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria non hanno fatto che accrescere la voglia di un ritorno alla normalità, considerazione chiaramente applicabile a tutti …

DISPONIBILE IL REPORT COMPLETO DI TOYS MILANO & BAY-B 2022!

Il 2022 ha segnato il grande ritorno in presenza di Toys Milano a cui si è aggiunta anche quest’anno un’edizione parallela in digitale che ne completa ed integra l’offerta, permettendo così anche a chi non è riuscito a partecipare di rivivere e scoprire i tutti i brand del mondo del gioco, giocattolo, prima infanzia, festività, carnevale e cartoleria!   SCARICA IL REPORT DI TOYS MILANO PLUS: clicca QUI Come per la precedente edizione abbiamo raccolto ed evidenziato in un documento l‘analisi dei dati demografici dei visitatori (ad es. accesso per fascia d’età e genere), provenienza geografica, comportamento dei Buyer e …

GRANDE SUCCESSO PER LA 5a EDIZIONE DI TOYS MILANO & BAY-B

Il tanto atteso ritorno in presenza, dopo le due versioni full digital valse il riconoscimento di evento internazionale, si è tradotto in un’affluenza da record: una moltitudine di operatori del settore di ogni tipo e provenienti da tutta Italia oltre che dall’estero. Prossimo appuntamento in presenza domenica 16 e lunedì 17 aprile 2023.     Ben 172 brand presenti, pari a 137 aziende dirette (il 78% italiane) con oltre 350 marchi rappresentati. Una crescita esponenziale per un appuntamento che, dal 2016 a oggi, è diventato ormai imprescindibile. E gli oltre 3mila addetti ai lavori presenti, circa il doppio rispetto all’ultima …

AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI TOYS MILANO & BAY-B

8/9 maggio 2022 – fieramilanocity Dopo il successo delle due versioni full digital, valse il riconoscimento di evento internazionale, si torna finalmente in presenza. Centinaia di brand in mostra e migliaia di addetti ai lavori attesi nei due giorni di fiera confermano la notevole crescita esponenziale di un appuntamento diventato ormai imprescindibile.     È il più importante evento B2B dedicato agli operatori dei settori del giocattolo e della prima infanzia, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle festività e del party. Un mercato sano, in crescita: nonostante tutto, infatti, nei primi mesi dell’anno – fino alla settimana di Pasqua …

TOYS AWARDS 2022 – LE NOMINATION

Si accendono i riflettori sulla quinta edizione dei premi dell’eccellenza assegnati dal Retail Insieme a Toys Milano, tornano anche i Toys Awards! L’iniziativa, realizzata dalla rivista B2B TG TuttoGiocattoli by Edizioni Turbo in collaborazione con Assogiocattoli, intende valorizzare l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività marketing, comunicazione e lancio prodotto svolte nel 2021. La Cerimonia di premiazione si svolgerà nella giornata di domenica 8 maggio alle ore 17.30 nella sala space di Toys Milano. Tutte le Nomination della quinta edizione MARKETING & COMUNICAZIONE Miglior spot Tv “Washimals” – Crayola “Vip Pets” – Imc Toys “Lego …

RIAPRIAMOCI A UNA NUOVA STAGIONE…

…incontrandoci alla quinta edizione di TOYS MILANO l’8 e il 9 maggio. L’intervista a Maurizio Cutrino, Direttore generale di Assogiocattoli che commenta così il riscontro sull’edizione 2022: “Un segnale estremamente positivo che non ci saremmo mai aspettati di raggiungere” “Toys Milano torna in presenza dopo due anni di stop, due anni di edizioni digitali che hanno permesso alla manifestazione di uscire dai confini nazionali per diventare di interesse internazionale. Saremo nuovamente a fieramilanocity con più di 8.000 metri quadri di superficie, oltre 140 aziende iscritte con più di 350 marchi distribuiti. E c’è anche una prima lista di attesa”, racconta Maurizio Cutrino, direttore generale di …

IL GRANDE RITORNO DI TOYS MILANO & BAY-B // 8-9 maggio 2022 @ fieramilanocity

Il più importante evento B2B dedicato agli operatori dei settori del giocattolo e della prima infanzia, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle festività e del party, dopo due anni full digital ritorna finalmente in presenza. Ed è subito sold out!  Ben 8mila metri quadri di superficie occupata, più di 130 aziende presenti – per un totale di oltre 350 brand rappresentati – e una lista d’attesa che fa presagire il sold out. Ecco qualche numero della quinta edizione di Toys Milano, il principale evento B2B italiano dedicato al toys market e, con Bay-B, al settore della prima infanzia, che …

Toys Milano & Bay-B tornano e raddoppiano.

Fissato per l’8 e 9 maggio l’appuntamento con la fiera B2B di riferimento in Italia per il settore del giocattolo e della puericultura. L’edizione fisica sarà seguita dall’attivazione di una piattaforma online, destinata ai buyer internazionali e non solo. Toys Milano torna in presenza, insieme a Bay-B, con l’organizzazione del Salone Internazionale del giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli. L’appuntamento da segnare in agenda è per l’8 e 9 maggio 2022 presso il padiglione MiCo Sud di fieramilanocity. Si tratterà della quinta edizione in presenza per la fiera B2B più importante d’Italia per il mercato di gioco, giocattolo, cartoleria, carnevale decorazioni, …

INCONTRIAMOCI A TOYS MILANO

La quinta edizione di Toys Milano è in programma per l’8 e il 9 maggio al Mico Sud (fieramilanocity) non mancherà anche il digital con Toys Milano Plus ce ne parla Maurizio Cutrino, direttore generale di Assogiocattoli. “Stiamo lavorando alla quinta edizione di Toys Milano, che si svolgerà l’8 e il 9 maggio al MiCo Sud – fieramilanocity, che finalmente tornerà in presenza, dopo uno stop di due anni sostanzialmente, in cui la kermesse è stata proposta in digitale, registrando comunque un buon successo. A causa dell’emergenza sanitaria abbiamo deciso, infatti, di annullare la manifestazione fisica sia nel 2020 sia …